image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Sala del commiato, Radicali Cuneo: "Le promesse non si rivelino aria fritta!"

11-08-2021 17:07

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Sala del commiato, Radicali Cuneo: "Le promesse non si rivelino aria fritta!"

Sono passati sette mesi da quando “Radicali Cuneo” ha consegnato, nelle mani del Sindaco Borgna, le firme raccolte in merito alla petizione per istitu

Sono passati sette mesi da quando “Radicali Cuneo” ha consegnato, nelle mani del Sindaco Borgna, le firme raccolte in merito alla petizione per istituire anche a Cuneo una sala del commiato, adeguatamente attrezzata, atta a svolgere cerimonie laiche nel capoluogo della Granda. L’Amministrazione comunale, anche tramite una risposta scritta, si era impegnata ad attivarsi, entro la fine del mandato, ma, denunciano i Radicali: “Ancora nulla di concreto è stato fatto, nonostante le elezioni siano ormai alle porte”.

 

“Durante l'incontro di gennaio con il sindaco Federico Borgna – dichiarano in una nota Filippo Blengino e Alexandra Casu, dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei” - sembravano esserci presuppostoti più che positivi, ad ora, però nulla si è mosso. Di certo la sala del commiato non è una battaglia che porta consensi, ma siamo convinti che si tratti di una lotta di civiltà, oltre che di rispetto della legge che la prevede. Negare un luogo dove potersi stringere nel dolore ai parenti dei defunti non credenti, è una mancanza di rispetto. Abbiamo chiesto un nuovo incontro al Sindaco, e ci auguriamo che le promesse non si rivelino aria fritta”.

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube