image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Carcere di Alba, Blengino sospende lo sciopero della fame: "Incontro con il provveditore positivo"

05-01-2023 15:20

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Carcere di Alba, Blengino sospende lo sciopero della fame: "Incontro con il provveditore positivo"

Questa mattina una delegazione di Radicali Italiani ha incontrato la dottoressa Rita Monica Russo, Provveditore regionale dell’amministrazione peniten

Questa mattina una delegazione di Radicali Italiani ha incontrato la dottoressa Rita Monica Russo, Provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria. L’incontro nasce in seguito allo sciopero della fame di Filippo Blengino, Segretario dell’Associazione Radicali Cuneo “G. Donadei”, che ha iniziato l'iniziativa il 29 dicembre scorso per chiedere l’avvio dei lavori di ristrutturazione presso il carcere “Montalto” di Alba. Lo sciopero della fame ad oltranza era iniziato poiché da molti anni il carcere necessita di importanti lavori di ristrutturazione.

 

“Ringrazio innanzitutto il Provveditore – ha dichiarato Blengino - per l'incontro che prontamente ci ha offerto e per la disponibilità al dialogo dimostrata. Dalle informazioni che ci ha fornito emerge che il termine dei lavori è previsto per settembre 2023. La dottoressa Russo si è anche resa disponibile a partecipare ad un evento pubblico ad Alba per parlare della casa lavoro; disponibilità che accogliamo con grande piacere. Per questi motivi ho scelto di sospendere lo sciopero della fame: rimarremo vigili per verificare che i lavori siano effettivamente ultimati entro i tempi previsti.”

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube