image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Quinta riunione di Direzione (24/09/2020)

26-09-2020 11:49

Radicali Cuneo

Direzione,

Quinta riunione di Direzione (24/09/2020)

Cliccando qui è possibile visionare la registrazione dell'incontro. Di seguito si pubblica il verbale della riunione: Nella serata di giovedì 24 sette

Cliccando qui è possibile visionare la registrazione dell'incontro.

 

Di seguito si pubblica il verbale della riunione:

 

Nella serata di giovedì 24 settembre 2020, si è svolta la quinta riunione di Direzione, allargata a tutti gli iscritti e simpatizzanti, tramite piattaforma zoom. 

 

Sono presenti:

-Segretario: Filippo Blengino (collegato tramite piattaforma "zoom")

-Tesoriere: Lorenzo Bruno (collegato tramite piattaforma "zoom")

-Presidente: Gabriele Melino (collegato tramite piattaforma "zoom")

-Membro di Direzione: Alessia Lubèe 

 

La riunione ha inizio alle 21.00 circa.

 

Prende la parola il Segretario, il quale relaziona brevemente le ultime attività portate avanti. Si introduce il dibattito inerente le prossime elezioni amministrative di Cuneo (nel 2022), valutando la presentazione di una lista per il Consiglio comunale.

 

Rispetto a quanto deciso nella scorsa riunione di Direzione, non è ancora stato possibile procedere con la "questione campane" e per l'organizzazione della manifestazione "Tutto quel che sai sull'immigrazione è falso" a Mondovì, vista l'ordinanza antibivacco del Sindaco di Cuneo, contro la quale Radicali Cuneo ha organizzato una grande manifestazione a cui hanno aderito decine di gruppi, e la delibera sulla "videosorveglianza partecipata". A tal proposito, si sta preparando una diffida al Sindaco Borgna a non ripresentare più l'ordinanza, ed un ricorso al Garante della privacy per quanto concerne la videosorveglianza.

Si decide quindi di rimandare la realizzazione delle prime due iniziative succitate.

 

Domenica una delegazione di Radicali Cuneo parteciperà all'assemblea regionale del Piemonte dei Radicali, a cui interverrà anche Filippo Blengino. Si apre una discussione sulla questione.

 

Si apre il dibattito sull'assemblea annuale da convocare entro dicembre. Si decide di convocarla il 22 novembre 2020, dalle ore 14 alle ore 19, presso il "Cristal Hotel" di Cuneo.

 

Si illustrano le nuove campagne attivate, come contro la caccia, ed il presidio permanente sotto il Comune di Cuneo contro l'ordinanza antibivacco organizzato insieme alla rete "Minerali Clandestini". Radicali Cuneo sarà di turno tutti i venerdì per un mese. 

Si organizza poi per il 25 ottobre un presidio di Radicali Cuneo e UAAR Cuneo sulla laicità ed in ricordo dei 150 anni della Breccia di Porta Pia. L'evento sarà l'ultima uscita pubblica di raccolte firme per chiedere l'istituzione di una sala del Commiato a Cuneo e verrà organizzata una raccolta di firme per l'ICE "Stop Global Warming". L'UAAR organizzerà uno "Sbattezzo point".

 

Si dibatte inoltre in merito alla proposta di affiggere, negli appositi spazzi comunali, dei cartelli sulla laicità e per la legalizzazione della cannabis. AL Comune è già stato inviato il pagamento per le affissioni, in programma dal 12 ottobre per due settimane. Si propone la storica frase spot "- gesù e + maria!", con i rimandi al sito ed ai contatti. La questione sarà oggetto di ulteriore dibattito all'assemblea regionale.

 

La Direzione pertanto impegna gli organi dirigenti:

- a portare avanti le iniziative contro l'ordinanza antibivacco e la delibera "videosorveglianza partecipata";

- a dare luogo a tutte le iniziative succitate e stabilite nelle scorse riunioni, nei tempi e nei modi ritenuti più opportuni;

- .... 

 

La riunione si scioglie alle ore 21.45 circa.

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube