image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Coppie omogenitoriali, venerdì a Torino l'evento di Lo Russo. +Europa/Radicali ai Sindaci della Granda: "Ci a

10-05-2023 12:27

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Coppie omogenitoriali, venerdì a Torino l'evento di Lo Russo. +Europa/Radicali ai Sindaci della Granda: "Ci andrete?"

“Venerdì 12 maggio, al Teatro Regio di Torino, si terrà l’evento convocato dal Sindaco Lo Russo per chiedere al Parlamento italiano una legge che tute

Venerdì 12 maggio, al Teatro Regio di Torino, si terrà l’evento convocato dal Sindaco Lo Russo per chiedere al Parlamento italiano una legge che tuteli le famiglie omogenitoriali. Ad oggi sappiamo che la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, e probabilmente il Sindaco di Savigliano Antonello Portera, parteciperanno. Vogliamo lanciare un appello a tutti gli altri Sindaci della Provincia, a partire da Tallone, Fogliato, Calderoni, Bo, Robaldo: abbiate il coraggio di difendere i diritti dei bambini.” – Così in una nota Flavio Martino, Coordinatore di +Europa Granda, e Filippo Blengino, Segretario di Radicali Cuneo “G. Donadei”. Proprio i due gruppi politici, nelle scorse settimane, hanno lanciato la campagna ‘Caro Sindaco Trascrivi’, presentando una mozione ai Consigli comunali per sollecitare il parlamento a legiferare e impegnare l’Amministrazione a trascrivere.

 

Ad oggi – proseguono Martino e Blengino – solamente Cuneo ha approvato, seppur con alcune modifiche, la nostra mozione. Sollecitiamo tutti i Consiglieri comunali a depositare il testo. È intollerabile che certa destra contini a confondere il tema della trascrizione con quello della Gestazione per altri, che noi vogliamo sia regolamentata ma che poco è inerente. Invitiamo tutti i Sindaci a partecipare all’evento di venerdì – concludono - per dare un forte segnale a questo Governo reazionario che se la prende sempre e solo con i più deboli.”

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube