image-558

Contatti

Contatti

Associazione Radicali Cuneo - Gianfranco Donadei

La nostra newsletter

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Associazione territoriale di Radicali Italiani

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa: clicca qui!

 

Informativa privacy - cookie policy

I Radicali, una mandria di esaltati!

20-09-2021 10:34

Filippo Blengino

Blog di Filippo Blengino,

I Radicali, una mandria di esaltati!

Inizio 2018, quarta superiore. Il Consiglio di istituto della mia scuola boccia la proposta di introdurre un distributore di profilattici a prezzi cal

image-622-1632126820.jpg

Inizio 2018, quarta superiore. Il Consiglio di istituto della mia scuola boccia la proposta di introdurre un distributore di profilattici a prezzi calmierati all'interno dei bagni, pur approvando la mozione per aumentare corsi di informazione sessuale. Come gesto di protesta, regalo decine e decine di preservativi ai miei compagni di scuola (e vengo sanzionato dalla preside). I professori si spaccano in due: chi supporta in pieno la mia azione, chi la considera solamente una ricerca di notorietà... Dal resto la notizia fa presto il giro dei giornali locali. In particolar modo ricordo un'insegnante, peraltro di sinistra, molto contrariata dal mio atteggiamento considerato "totalmente esibizionista".

 

Noi radicali da sempre veniamo accusati di avere la smania dell'apparire, di esagerare, di provocare, di essere dei pazzi egocentrici. Questo tipo di discorsi esce ogni qual volta un radicale fa un gesto che attiri l'attenzione su un tema. Gesti, spesso, molto duri, nonviolentemente forti, ma necessari per far evolvere davvero le menti della società (e la storia lo dimostra).

 

Chi non è abituato a mettere a disposizione il proprio corpo, la propria salute, la propria fedina penale per la Politica (si, orgogliosamente con la P maiuscola) per battaglie fatte per diritti umani e civili degli altri, probabilmente non può capire che dietro queste azioni non c'è voglia di essere al centro dell'attenzione, ma desiderio di combattere con una mostruosa determinazione, senza interessi, per ciò che riteniamo giusto.

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2021 


facebook
instagram
twitter
youtube
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder