Sabato 18 luglio 2020, alle ore 17.00, Radicali Cuneo, insieme al Presidente nazionale di Radicali Italiani Igor Boni, scenderà in piazza al grido "tutto quello che sai sull'immigrazione è falso"!
I Radicali tenteranno di raccontare delle verità censurate da politici e giornali sul tema dell'immigrazione, distribuendo un mini-dossier in cui si risponde ad alcune delle tipiche frasi che siamo abitati a sentire, come "ci rubano il lavoro" o "ci stanno invadendo", con dati e argomentazioni (https://www.radicalicuneo.org/immigrazione).
L'appuntamento è ad inizio Via Roma, zona adiacente al Duomo. L'obiettivo della manifestazione è quella di chiedere lo stop dei Decreti Salvini, la reintroduzione di un meccanismo di protezione umanitaria, il sì al sistema SPRAR, lo stop ad un'inesistente situazione emergenziale e più accoglienza e umanità.
"La corruzione ci costa 70 miliardi di euro all'anno, l'immigrazione 5. Ma la colpa di tutto è degli immigrati" incalzano i militanti.
Per aderire, sia come singoli che come gruppi, alla manifestazione, è necessario, vista l'emergenza COVID-19, inviare un'email a info@radicalicuneo.org, in modo da assicurare lo svolgimento in sicurezza dell'evento, garantendo il rispetto delle misure di distanziamento sociale.