image-558

Contatti

Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Associazione Radicali Cuneo - Gianfranco Donadei

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Associazione territoriale di Radicali Italiani

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa: clicca qui!

 

Informativa privacy - cookie policy

Verbale seconda riunione di Direzione - 01/07/2020

03-07-2020 14:56

Radicali Cuneo

Direzione, verbaledirezione,

Verbale seconda riunione di Direzione - 01/07/2020

Cliccando qui è possibile visionare la registrazione della seconda riunione di Direzione di Radicali Cuneo. Nella serata di mercoledì 1 luglio 2020 si

Cliccando qui è possibile visionare la registrazione della seconda riunione di Direzione di Radicali Cuneo.

 

Nella serata di mercoledì 1 luglio 2020 si è svolta, sulla piattaforma "Zoom", la seconda riunione di Direzione di Radicali Cuneo, convocata dal Segretario d'intesa con il Tesoriere.

 

Presenti:

-Segretario: Filippo Blengino

-Tesoriere: Lorenzo Bruno

-Presidente: Gabriele Melino

-Membro di Direzione: Stefano Grassini

-Membro di Direzione: Federico Musso

 

L'assemblea ha inizio alle ore 21.15.

 

Ad introdurre la riunione è il Segrertario, il quale illustra alla Direzione le questioni più buricratiche, legate all'ottenimento del Codice fiscale dell'associazione e all'apertura del conto corrente, che a causa di ritardi dovrebbe essere funzionante solamente nel giro di pochi giorni.

Filippo spiega di essere stato, insieme al Tesoriere, alla DIGOS della Questura di Cuneo, così come deciso nell'ulitma Direzione.

Il Segretario incontrerà inoltre il Segretario Generale del Comune di Cuneo, per la proposta, in discussione nella Direzione di oggi, relativa alla presentazione di un'istanza per la creazione di una sala comunale per i funerali laici. 

Il Segretario comunica inoltre che Radicali Cuneo è divenuto ufficialmente soggetto promotore della campagna "Io Coltivo", e si sta valutando di attivare anche a Cuneo la disobbedienza civile in programma.

L'Associazione sta inoltre promuovendo online, tramite il sito ed i social, l'ICE "Stop Global Warming". Come deciso, si stanno organizzando dei tavoli in piazza per la distribuzione di profilattici e materiale informativo, all'interno dell'iniziativa "Preserviamo Cuneo".

Il Segretario comunica che per quanto concerne la questione sede, è difficile riuscire, con le risorse economiche dell'associazione, a sostenere le spese per aprirla nei prossimi mesi, per cui si sta pensando di arrivare all'apertura di una sede radicale a Cuneo solamente nell'arco di qualche anno.
 

Per quanto concerne la manifestazione sull'immigrazione decisa dalla scorsa Direzione, l'assemblea concorda di rinviarla entro metà luglio, in modo da riuscire ad organizzarla meglio. Si individua come data sabato 18 luglio, nel pomeriggio. Sarà in programma la stampa di volantini sul tema e la preparazione di un dossier che verrà pubblicato e pubblicizzato sul nostro sito.

 

Viene aperta la discussione sulla mancanza di una sala a Cuneo dedicata ai funerali laici. Relaziona il Segretario, il quale propone di avviare una raccolta firme per la presentazione di un'istanza al Consiglio Comunale con l'obiettivo di smuvere la popolazione e l'amministrazione sul tema. La Direzione all'unanimità approva la proposta.

 

Stefano propone un tour radicale che vada a toccare le principali città del cuneese, portando all'attenzione della cittadinanza le principali campagne radicali in corso. La Direzione all'unanimità si trova d'accordo con l'idea, che verrà concretizzata ed organizzata nelle prossime riunioni.

 

Si aprono diverse discussioni sul tema delle droghe, dell'informazione sessuale, e delle prossime elezioni comunali a Cuneo ed in alcune città limitrofe.

 

Intorno alle 22.40, si scioglie l'assemblea. 

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2021 


facebook
instagram
twitter
youtube
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder