image-760

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
youtube
instagram

Associazione Gianfranco Donadei

#Cuneolaica

Petizione popolare per l'istituzione di una sala del Commiato a Cuneo

Associazione Radicali Cuneo - Gianfranco Donadei
Associazione Territoriale di Radicali Italiani
Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo
TEL: +39 366.5370589
Email: info@radicalicuneo.org
​PEC: radicalicuneo@pec.it
Codice fiscale: 96099610048
IBAN: IT25 S031 1110 2010 0000 0005 542

facebook
youtube
instagram
informativa privacy

cookie policy

©​2020 Radicali Cuneo

 

image-847

Da anni, nonostante diverse battaglie di più gruppi politici locali, la mancanza di una sala del Commiato per i funerali laici a Cuneo, si fa sentire. 

Soprattutto in inverno, quando incontrarsi all'aperto per l'ultimo saluto è pressochè impossibile, a Cuneo le famiglie dei defunti sono costrette a subire, oltre che il dolore della perdita, la mancanza di un luogo dove poter dignitosamente stringersi attorno al feretro. 

 

Radicali Cuneo ha attivato, nel rispetto dello Statuto del Comune di Cuneo e dei vari regolamenti, una petizione popolare per far istituire, finalmente, una sala per i funerali civili, ponendo fine a questa vergognosa situazione.

 

Ecco il testo della petizione: 

"I sottoscritti, cittadini cuneesi, chiedono al Comune di Cuneo che venga istituita una sala del Commiato, adeguatamente attrezzata, atta a svolgere cerimonie laiche. Tale richiesta si ispira al Regolamento Regionale n. 7/2012, oltre che ad iniziative di diverse città italiane".

 

Vuoi sottoscirvere anche tu la petizione? Per farlo basta avere un documento in corso di validità ed essere residente nel Comune di Cuneo. Clicca qui per rimanere aggiornato su quando si svolgerà il prossimo evento di raccolta firme, o scrivi a segretario@radicalicuneo.org per prendere un appuntamento per firmare!

 

Vuoi, come singolo o gruppo, darci una mano a raccogliere le firme? Scarica il modulo di raccolta firme qui sotto, e ricordati di contattarci prima di iniziare a raccogliere le firme! I moduli andranno poi consegnati direttamente a noi. Ricorda che possono firmare solo i cittadini residenti a Cuneo, e che è necessario apporre nell'apposita casella due firme, una per la petizione e l'altra per il consenso privacy. Il modulo va tassativamente stampato in formato A3 (a protocollo). Puoi chiederci anche di invirti i moduli ed i volantini già stampati in alternativa. Se intendi proporre questa iniziativa anche nel tuo comune, segnalacelo!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder