ezgif.com-gif-maker4

Contatti

Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Associazione Radicali Cuneo - Gianfranco Donadei

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Sede legale: Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Associazione territoriale di Radicali Italiani

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa: clicca qui!

 

Informativa privacy - cookie policy

La newsletter di fine aprile/ inizio maggio

2021-05-13 21:45

Radicali Cuneo

News,

La newsletter di fine aprile/ inizio maggio

Iscriviti alla newsletter! Cari compagni e cari amici,sono molte le novità e le attività messe in campo dopo l'ultima newsletter di aprile scorso. Ma

Cari compagni e cari amici,

sono molte le novità e le attività messe in campo dopo l'ultima newsletter di aprile scorso. Ma andiamo con ordine... 

 

ABBIAMO DISTRIBUITO CANNABIS A CUNEO!

Eh già! Proprio sotto il Tribunale di Cuneo lo scorso 27 aprile, insieme ad alcuni Grow Shop (tra cui "The Seed Side"), abbiamo manifestato in sostegno al processo a Walter De Benedetto, malato di sclerosi multipla che era imputato per aver autocoltivato cannabis. Durante l'evento abbiamo regalato semini e piantine di cannabis ai passanti! Walter alla fine è stato assolto, ma la nostra lotta antiproibizionista non si ferma qui: stiamo organizzando, per il prossimo 3 luglio, un maxi-evento al Parco della Resistenza di Cuneo, in cui terremo un corso di autocoltivazione!

 

EUTANASA LEGALE: AL VIA LA RACCOLTA FIRME PER UN REFERENDUM!

L'Associazione Luca Coscioni, insieme a Radicali Italiani, Volt, Sinistra Italiana, Possibile (solo per citarne alcuni), ha depositati in Corte di Cassazione un quesito referendario per legalizzare l'Eutanasia in Italia. Dal 1° luglio saremo impegnati, in tutta la Provincia di Cuneo, a raccogliere firme! A questo giro potranno autenticare le firme anche gli avvocati. Un'occasione imperdibile per rendere questo Paese un posto più civile. Questa sera (13 maggio), alle 21 terremo una riunione sulla questione, a cui ovviamente sei invitato a partecipare ;)

 

TIGLI DI FOSSANO: ABBIAMO PRESENTATO UN RICORSO AL TAR!

Non sappiamo se, anche questa volta, il Sindaco Dario Tallone rimarrà "senza parole", però insieme al PD e grazie ad Italia Nostra abbiamo presentato un ricorso al TAR per salvare i 57 tigli di Corso Colombo. L'abbiamo fatto grazie all'aiuto (gratuito) degli avvocati radicali Giulia Crivellini e Francesco Mingiardi. Ti saremo grati se potessi aiutarci a sostenere le spese legali del ricorso: se doni riceverai a casa delle belle ricompense! 

 

FESTA DELLA LIBERAZIONE: IL RICORDO DEI RADICALI CUNEESI.

Ormai, si sa, non in pochi commemorano il 25 aprile con retorica e non poca ipocrisia. Quest'anno abbiamo voluto commemorare la festa della liberazione con un piccolo tour delle lapidi di partigiane e partigiani cuneesi, soffermandoci soprattutto a ricordare le donne uccise per la libertà, come la giovanissima Maria Luisa Alessi, la cui esecuzione è avvenuta proprio vicino alla Stazione di Cuneo. Crediamo sia fondamentale ricordare la libertà di ieri, per quella di oggi e di domani! E no, non è una frase fatta!

 

RADICALI CUNEO SI...RADICA!

Gioco di parole infelice! Però è vero: Sono stati da poco "nominati" nuovi punti di riferimento nelle principali città della Provincia Granda, tra cui Cuneo, Fossano, Savigliano, Alba, Bra, Busca... Scopri il referente più vicino a te, ed entra in contatto con il mondo radicale!

 

INFORMAZIONE SESSUALE, IL NOSTRO NUOVO APPELLO!

La pandemia ha mostrato come siamo deboli in confronto ad un minuscolo virus. La mascherina ha rappresentato e rappresenta un ottimo strumento di prevenzione, ma non sufficiente. Per fortuna, grazie ai vaccini, dovremmo riuscire a sconfiggere il virus. Ci sono però delle malattie, come l'AIDS, che ancora oggi non sono totalmente curabili, e per cui non esiste un vaccino! Il dilagarsi di malattie sessualmente trasmissibili tra i giovani è preoccupante. Per questo abbiamo lanciato l'appello "PROTETTI SOPRA, PROTETTI SOTTO", con cui chiederemo alle scuole cuneesi di incrementare iniziative di informazione sessuale nelle scuole. Giovedì prossimo inizieremo anche a distribuire profilattici gratuiti e materiale informativo agli studenti che attendono i bus in Corso Nizza, e lo faremo per tutte l'estate ai nostri banchetti. Puoi LEGGERE E FIRMARE QUI la nostra petizione!

 

ORDINANZA ANTI-ALCOLICI A CUNEO: ATTO PROPAGANDISTICO INUTILE!

Anche quest'anno torna a Cuneo una nuova stagione del "Sindaco Sceriffo", con le sue ordinanze proibizioniste inutili! E iniziamo alla grande, con il divieto di consumo di sostanze alcoliche in più zone della città! Leggi qui la nostra dichiarazione!

 

TEMPO DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI? 

Come ogni anno, è arrivato il momento della dichiarazione dei redditi. Come puoi sostenere le nostre attività? Puoi donare il tuo 2x1000 a Radicali Italiani. Il 5x1000 potresti donarlo all'Associazione Luca Coscioni o alla mitica associazione Free Tibet Italia Onlus, "capitanata" dalla fossanese Rosanna De Giovanni, che devolve tutto il ricavato a progetti di sostegno ai profughi tibetani in India.

 

Come vedi sono molte le iniziative in cantiere! Pensa che riusciamo a fare tutto questo con davvero pochissimi militanti. Questo è lo straordinario metodo radicale. Tu però puoi contribuire a tutto questo, contribuendo alla vita di Radicali Cuneo (totalmente autofinanziata), magari anche dandoci una mano: contiamo su di te ;)

 

Un fortissimo abbraccio, speriamo di vederti presto ai nostri banchetti!

Filippo, Alessia e Gabriele

 


facebook
instagram
youtube

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2021 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder